CHILI, la piattaforma europea di intrattenimento digitale che permette all’utente di accedere a un vasto catalogo di film e serie tv e scegliere quelli che intende acquistare o noleggiare, ha scelto l’expertise di Boraso in ambito Conversion Marketing per condurre attività di User eXperience Design e Conversion Optimization. L’obiettivo? Incrementare le performance di conversione attraverso il miglioramento dell’esperienza d’uso della piattaforma.
La consapevolezza che mettere l’utente e i suoi bisogni al centro delle proprie scelte strategiche è fondamentale per raggiungere il successo, è uno degli elementi caratterizzanti del metodo Boraso.
CHILI ha saputo cogliere il valore aggiunto che deriva da questo approccio: gli interventi in programma sono concentrati sull’ottimizzazione della User eXperience, con lo scopo di incrementare vendite e numero di utenti sulla piattaforma. Le attività in programma includono: analisi e test dell’interfaccia attuale, revisione della User eXperience, progettazione di una nuova interfaccia attraverso l’utilizzo di wireframe e visual layout, integrazione di nuove funzionalità all’interno del sito web e delle app mobile. Il risultato atteso al termine dei lavori è una versione di CHILI aggiornata e caratterizzata da un’esperienza d’uso migliorata, così da renderne l’utilizzo facile e piacevole per l’utente.
Uno dei punti di forza del metodo di lavoro adottato da Boraso per questo progetto è la sua struttura per obiettivi, che consente all’agenzia di inserirsi fluidamente all’interno dei flussi operativi del cliente e, soprattutto, iniziare a rilasciare aggiornamenti in tempi ridotti.
La partnership con Boraso permetterà dunque a CHILI di far crescere ulteriormente il suo business, allargando la sua platea di utenti per diventare uno dei player di riferimento nel mercato dell’entertainment on demand.
I miglioramenti e le novità in programma riguarderanno inizialmente soltanto la versione italiana di CHILI, ma in seguito saranno estesi anche alle versioni internazionali della piattaforma, che al momento è presente in UK, Polonia, Germania e Austria.