Il Media Advertising è uno strumento molto utile per acquisire nuovi visitatori e aumentare il traffico qualificato verso il proprio eCommerce. Grazie a questa disciplina del Digital Marketing è infatti possibile ottenere una grossa visibilità sui motori di ricerca e sui portali di contenuto che scelgono di mostrare le pubblicità sui loro siti. Inoltre Media Adv è possibile avere un controllo diretto sul budget investito e sul ritorno sull’investimento (ROI.
Se mal gestito però può trasformarsi in una fonte di spesa poco performante e assolutamente inutile per incrementare il proprio business. La corretta analisi del target obiettivo, l’impostazione professionale delle piattaforme e la progettazione di campagne rilevanti e persuasive sono le fondamenta del lavoro e della consulenza degli esperti di Media Advertising di Boraso.
In Boraso adottiamo infatti un approccio agile e lean che coinvolge i nostri clienti, che diventano veri e propri partner con cui condividere il percorso, dalla definizione della strategia alla pianificazione delle azioni.
Il nostro metodo infatti è guidato dai dati finalizzati all’ottimizzazione di processi che accelerino la crescita di un eCommerce e aumentino il valore delle visite.
La consulenza di Media Advertising in Boraso
In Boraso la consulenza di Media Adv, consiste nel fornire, per importanti piani di investimento, un completo supporto consulenziale, strategico, operativo e analitico per realizzare campagne online a pagamento orientate alla massima conversione e a obiettivi di brand awareness. Nello specifico, il focus degli esperti di Media Adv, certificati Tag Commander e Google Partner è orientato a:
- Selezione attenta e precisa del target-obiettivo: sulla base della industry e del comportamento degli utenti all’interno del settore, garantendo un significativo potenziale di successo e una stretta limitazione alla dispersione della qualità delle campagne.
- Pianificazione e modifica delle campagne in real time: un’arma di successo per un incremento delle vendite nel breve periodo e una conseguente redditività a medio-lungo termine grazie alla possibilità di cogliere opportunità ed eventi.
- Possibilità di intercettare l’utente durante le differenti fasi del Customer Journey: grazie alla molteplicità dei canali e dei metodi di comunicazione, che possono essere sia di tipo push che pull, consentono una flessibilità elevata in base ai propri obiettivi di business.
- Misurazione del ROAR: analisi dettagliata delle performace per un’attenta valutazione dell’efficacia in termini di validazione delle strategie attuate e del profitto.
Conclusioni
Ogni modello di business è differente e necessita di una strategia cucita ad hoc per raggiungere precisi obiettivi. In Boraso lavoriamo per offrire la possibilità di acquisire utenti in target con il proprio business a favore della massimizzazione del profitto e degli obiettivi di conversione.