Ogni anno iF International Forum Design GmbH organizza uno dei concorsi di design più celebri e apprezzati al mondo: l’iF Design Award. Riconosciuto come simbolo di eccellenza del design in tutto il mondo, l’iF Design Award accoglie ogni anno oltre 5.000 candidature da 70 paesi.
Con il progetto di rebranding sviluppato per Boraso, Nascent Design si è aggiudicata un premio nella categoria “Corporate Identity/Branding”.
Boraso, fondata nel 1998 da Massimo Boraso con sede a Milano e oltre 40 professionisti è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing focalizzata sull’incremento di lead, vendite e profitti dei propri clienti, con un approccio di servizi integrati.
Il progetto della nuova brand identity nasce proprio con l’intento di esaltare lo spirito evolutivo e dinamico di Boraso, attraverso un’immagine decisamente più in linea con il nuovo posizionamento dell’azienda.
“Siamo molto contenti di questo importante riconoscimento per la nuova Brand Identity di Boraso. Per questa dinamica azienda, abbiamo pensato a una soluzione che fosse molto distintiva e che inoltre si prestasse in maniera flessibile a rappresentare l’azienda attraverso differenti canali, sia off che online”
“La nuova brand identity studiata da Nascent Design rispecchia e amplifica il nuovo posizionamento di Boraso, esaltando la forte scelta di passaggio da un solo elemento cromatico a un brand system di tre colori – orange, violet e ice – per identificare e sottolineare la svolta intrapresa con la nuova immagine. I tre colori fanno da sfondo a una struttura e a un layout del sito completamente rinnovati in modo da coniugare design e funzionalità e permettere una navigazione immediata.”
Di seguito alcune specifiche del progetto.