Il nostro viaggio nella Brand Identity di Boraso è cominciato con la parola “perché”. Abbiamo visto che il nostro scopo è lavorare con persone ambiziose, per farle crescere in un ambiente sano e competitivo. Ora, però, dobbiamo capire “dove” stiamo andando. Ancora più importante, dobbiamo capire “dove” vogliamo arrivare. Ed è qui che entra in gioco la nostra visione.
Una Brand Identity deve basarsi su una prospettiva di medio-lungo termine. In un panorama sempre più competitivo ed estremamente dinamico, è facile dover spesso cambiare rotta per rispondere in modo agile e reattivo ai cambiamenti. Cambiare rotta, però, non significa cambiare meta: significa valutare di volta in volta quale sia la strada migliore per raggiungere l’obiettivo. E così, in Boraso ci siamo chiesti: dove ci vediamo tra dieci anni? Che cosa avremo realizzato?
Il punto di riferimento per le aziende italiane
Quello che vediamo nel prossimo futuro è una realtà che, con impegno, dedizione e risultati, ha conquistato la fiducia delle più ambiziose aziende italiane. Lo ha fatto offrendo professionalità, esperienza, risultati tangibili, coinvolgendo i Clienti attivamente nei processi di progettazione. Tra dieci anni saremo il punto di riferimento delle aziende che hanno deciso di aumentare conversioni e adottare la cultura digitale a tutto tondo: non un semplice ricorso alle nuove tecnologie, ma un vero e proprio cambio di mindset.
Una realtà che attrae talenti e li valorizza
Tra dieci anni saremo riconosciuti come una delle migliori aziende in cui lavorare nel marketing e nel tech. È un punto fermo della nostra visione, perché è strettamente legato al nostro scopo: al centro di tutto mettiamo le persone, la loro crescita, la loro valorizzazione. Siamo convinti che all’interno di Boraso tutti possano fare la differenza su progetti sfidanti. Per noi significa essere in grado di attrarre i migliori talenti in circolazione, e per questi ultimi significa avere la certezza che da noi potranno intraprendere un importante percorso di crescita umano e professionale.
Chi dice Conversion Marketing, dice Boraso
Le visioni devono essere ambiziose. Noi ci siamo imposti obiettivi sfidanti, ma non impossibili. Questo aspetto della nostra visione lo racconta bene. Il Conversion Marketing è un mezzo dalle grandi potenzialità. Noi vogliamo affermarci come i fuoriclasse del Conversion Marketing, far sì che la nostra identità sia un tutt’uno con esso. Il nostro brand, nella mente dei Clienti e dei futuri colleghi, deve ricollegare al nostro posizionamento distintivo.
Una realtà che restituisce alla società professionisti di livello
Fin dal momento in cui abbiamo cominciato a ripensare la nostra Brand Identity, sapevamo di non poter prescindere da quanto di positivo avremmo restituito alla società. Sappiamo che questo obiettivo deve andare di pari passo con la nostra crescita. È questo il motivo per cui, tra dieci anni, vogliamo raggiungere essere indipendenti, sani, profittevoli. Sono queste le basi che ci permetteranno, nello stesso orizzonte temporale, di dare ai giovani la possibilità di crescere e diventare bravi professionisti. Vogliamo formare manager e imprenditori nei settori del marketing e del tech, che adottino i nostri valori e il nostro approccio, per generare valore anche all’esterno della nostra realtà.
Questo è quello che sogniamo di realizzare. È un futuro ambizioso, ma raggiungibile, in grado di offrire le sfide adeguate per spingerci a dare il meglio di noi. Come faremo? Quali valori ci guideranno? Non vi resta che seguirci.
Condividi articolo:
Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Digital Advertising, Marketing Automation, Brand Identity, Data Analysis, Strategia Marketing, Content Marketing, Sviluppo eCommerce Magento, Sviluppo eCommerce in Shopify e Shopify Plus, Sviluppo siti custom e Sviluppo siti web con obiettivi di conversione.