Massimo Boraso sarà tra i relatori del secondo appuntamento del GIOIN dedicato al tema “Digital Commerce e Globalizzazione”.
L’intervento del CEO e fondatore di Boraso, dal titolo “Generare profitto con gli eCommerce”, è dedicato alla presentazione e applicazione di strategie e approcci di Conversion Marketing all’ambito degli store online. Il Conversion Marketing è un argomento assolutamente attuale, in continua evoluzione, e di primaria attenzione nei modelli di business aziendali.
Dal punto di vista digitale l’Italia ha ancora molta strada da percorrere rispetto ai competitor internazionali e Boraso, pioniere del Conversion Marketing e forte di una quasi ventennale esperienza nel settore, è una realtà che dà la possibilità di formazione e confronto, per interfacciarsi e iniziare ad approcciare il panorama del marketing digitale.
L’evento si terrà Venerdì 13 maggio dalle 13:00 alle 16:30 presso la sede di Digital Magics Roma, all’interno del campus Talent Garden Poste Italiane – Via Giuseppe Andreoli 9, Roma
Il GIOIN è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore di progetti digitali, che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY.
Boraso, che da sempre investe in Startup promettenti ed è promotore di innovazione in ambito digitale, è partner di GIOIN, l’esclusivo network dedicato all’innovazione ideato da Enrico Gasperini.
Di seguito l’agenda completa dell’evento. Tra gli appuntamenti vi segnaliamo in particolare l’intervento di Carlo Alberto Pratesi, dedicato all’industry dell’eCommerce e quello di Roberto Sommella, che parlerà di digitalizzazione e globalizzazione.
AGENDA
13.00 Pranzo in terrazza e Networking
14.00 Benvenuto Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo Digital Magics,Marco Gay, Vicepresidente Digital Magics e Layla Pavone Amministratore Delegato Digital Magics – Industry Innovation.
14.15 “L’industria dell’ E-Commerce: dai key number alla cultura aziendale in questo scenario globale”
Carlo Alberto Pratesi, docente di marketing Università Roma Tre e Partner per l’Open Innovation Digital Magics Roma.
14.30 “Il valore della contattabilità digitale come leva strategica per il business”
Massimo Fubini, Amministratore Delegato Contactlab
14.45 “Il Conversion Marketing: come acquisire e fidelizzare i consumatori”
Massimo Boraso, Amministratore Delegato Boraso.com
15.00 Domande e risposte
15.10 “Globalizzazione e digitalizzazione, implicazioni per le aziende sul mercato”
Roberto Sommella, giornalista MF Milano Finanza e autore di “Sboom, sappiamo ancora sostenere il cambiamento?”
15.25 Domande e risposte
15.35 4 casi concreti di Open Innovation ed E-Commerce:
1. “Farmacia.it: l’hub che consente l’acquisto online di prodotti farmaceutici da banco e farmaci senza obbligo di ricetta” – Roberto Ascione, Partner Digital Magics HealthTech
2. “Il Fatto Quotidiano e Foodscovery: Editoria ed E-Commerce un binomio vincente” –Cinzia Monteverdi, Amministratore Delegato Editoriale Il Fatto e Fabio Di Gioia, Founder e CEO Foodscovery.com
3. “Il progetto di QVCNext : il retailer multimediale leader mondiale che crede nelle startup” – Riccardo Costantino, Business Control and Optimization Manager QVC Italia
4. “Artemest : l’artigianato Made in Italy che sta spopolando in tutto il mondo tranne che in Italia” – Ippolita Rostagno, Founder e Creative Director Artemest.
16.15 Domande e riposte
16.30 Chiusura