Il 25 ottobre Occhiobello, in provincia di Ferrara, sarà per un giorno la capitale italiana di internet ed in particolare del web marketing. L´azienda Boraso.com organizza infatti il WWW DAY, una grande giornata di lavori e discussioni dedicata ad internet e a tutti coloro che intendono scoprire la rivoluzione del web.
Il programma è denso di appuntamenti, nello splendido scenario del centro congressi Savonarola si confronteranno personalità di spicco del mondo internet: imprenditori, docenti, consulenti e professionisti del web discuteranno il ruolo del web per il futuro del business portando a suffragio delle proprie tesi casi di studio e testimonianze dirette.
Il tema principale della discussione sarà il web 2.0: un nuovo modo di pensare internet e soprattutto il rapporto tra internet e le persone. Di seguito il programma:
TAVOLA ROTONDA
14.15 Registrazione partecipanti
14.30 Apertura lavori – Interventi
Moderatore: Massimo Boraso, Presidente Studio Boraso.com, Consulente Internet
Stefano Micelli, Docente di eBusiness Università Cà Foscari di Venezia
Massimo Bustreo, Docente di Metodologia di ricerca psicosociale sul consumatore Università IULM di Feltre
Giorgio Soffiato, ricercatore presso TEDIS Venice International University
Luca Targa, CEO Inside btb, consulente di comunicazione d´impresa
16.30 Casi di successo – Imprenditori parlano
Sposissimi & Co. Abiti da Sposa
SAF Italy, Produzione batterie
Immobilmente.com, Portale Immobiliare
Top Fun S.p.A. Produzione Giostre
Hair Center – Prontocapelli.it
17.00 Domande e Risposte
17.30 Conclusione lavori e Aperitivo
Il programma permette di cogliere il taglio assolutamente operativo che caratterizza l´evento. Ampio spazio è dato ai casi di successo che gli imprenditori che hanno innovato e riscosso successi con il web presenteranno. Ciò che caratterizza un progetto di comunicazione e marketing di successo sul web non è tanto il budget o il settore merceologico, quanto piuttosto la voglia di innovare.