È online la nuova versione di wikicasa.it, il portale immobiliare dei professionisti del settore con oltre 250 mila annunci, per soluzioni di affitto e vendita in tutta Italia. Informazioni qualificate, trasparenti e in continuo aggiornamento a garanzia di un’offerta di valore, per garantire il meglio della ricerca immobiliare.
Premiato come “Miglior Progetto Innovativo” ai Real Estate Awards 2015, WikiCasa è una start-up giovane e dinamica in cui stanno credendo diversi protagonisti del settore, tra cui Gabetti, Remax, e la principale associazione di categoria degli agenti immobiliari in Italia, FIMAA.
Per il redesign del sito, WikiCasa ha scelto Boraso, agenzia specializzata in Conversion Marketing e con una grande expertise nel real estate.
Semplificazione dell’interazione, miglioramento dell’offerta contenuti e aumento dell’engagement i principali obiettivi. Il risultato è un portale, dal design responsive, che offre una navigazione fluida e chiara e che guida alla scoperta delle informazioni e dei contenuti.
Grazie alle attività di User eXperience Design orientate a un processo di miglioramento continuo e di Web Design, intese come sviluppo di html, il sito di WikiCasa è perfettamente fruibile e consultabile da qualsiasi tipo di device, desktop e mobile.
Un progetto web che punta su velocità, sicurezza e personalizzazione, in modo da offrire un’esperienza utente unica e da rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
Ogni annuncio è corredato da immagini, video, possibilità di localizzazione su mappa e descrizioni dettagliate.
Ruolo centrale è svolto dall’area ricerca, che consente di filtrare e selezionare gli immobili sulla base di specifiche caratteristiche quali tipologia, fascia di prezzo e contratto di locazione.
Ciò che contraddistingue WikiCasa rispetto ad altri portali è la presenza di annunci selezionati e proposti esclusivamente da professionisti del settore, a garanzia di un offerta trasparente, autorevole e di prestigio.
Per consentire una migliore catalogazione da parte dei motori di ricerca sono state inoltre condotte attività SEO focalizzate, in particolare, sull’ottimizzazione delle URL e sulla revisione dell’architettura dell’informazione.
«Grazie al nuovo sito abbiamo la possibilità concreta di migliorare l’engagement e proporre un’offerta sempre più trasparente e di qualità – dichiara Pietro Pellizzari CEO & Founder di WikiCasa– Grazie all’attenta consulenza di Boraso abbiamo individuato le esigenze e le necessità dei nostri professionisti e realizzato un’interfaccia che risponde al meglio, sia a livello di struttura sia a livello di contenuti, ai nostri obiettivi di miglioramento dell’interazione e di business.”
“Gli agenti immobiliari sono stati i primi operatori dell’intera filiera del real estate a credere nelle potenzialità delle rete per generare business e anche per entrare in contatto con i clienti. – dichiara Antonio Rainò, Project Manager di Boraso – WikiCasa si inserisce in questo ‘rinascimento’ del marketing immobiliare come una delle realtà più vive”
Grazie anche a questa collaborazione, Boraso consolida il suo presidio nel mondo del real estate, settore in cui ha realizzato numerose case history di successo, per aziende come casa.it, immobiliare.it, attico.it, Engel & Volkers, Kryalos SGR, Gabetti e molti altri.
La specializzazione di Boraso nel real estate consente infatti ai clienti di avere un partner che parla la stessa lingua e che conosce le dinamiche e le peculiarità del settore, tanto da focalizzarsi su concreti obiettivi di vendita e lead generation.