Massimo Boraso (Ferrara, 1976) vive e lavora a Milano.
È fondatore e CEO di Boraso, l’Agenzia di riferimento in Italia nel Conversion Marketing e eCommerce, che dal 1995 aiuta le aziende più ambiziose ad aumentare conversioni e cultura digitale.
È fondatore di OlivYou, la startup eCommerce innovativa che seleziona e vende online, tramite la propria piattaforma, Olio Extravergine di Oliva di alta qualità mettendo a sistemi i piccoli produttori artigiani.
Negli anni ha fondato diverse startup di successo, tra queste: Immobilmente.com, Blogolandia, QuotidianoCasa.it, Immobiliare.com, JetPrivati e Formaggio.it
Nell’ottobre 2014 la Camera di Commercio ha premiato Massimo con la Medaglia d’Oro per il particolare prestigio dato grazie al contributo offerto per lo sviluppo sociale ed economico del territorio.
Massimo è anche un appassionato sommelier di olio extravergine di oliva. Nel poco tempo libero corre, assaggia olio di qualità, gioca a golf e si dedica alla sua famiglia. Massimo è sposato e ha una bimba, Chanel, la miglior startup che ha co-fondato!
“Online e offline non rappresentano più mondi separati, noi parliamo semplicemente di Commerce: un modello basato sulla vendita omnicanale, dove il digital non solo è una componente strategica, ma è complemento al retail tradizionale. Una visione integrata che porta le aziende a essere al passo con il mercato odierno. Il nostro obiettivo è proprio questo: portare i Brand a sfruttare pienamente il potenziale offerto dalla rete per generare lead e ottenere conversioni.”