Ebbene si, per chi ancora non lo sapesse o avesse dubbi in merito, l’offerta di Amazon è ancora più vasta. Sul gigante delle vendite in rete è infatti possibile fare attività di Advertising online.
La pubblicità verrà acquistata dagli utenti direttamente da Amazon, sul cui sito compariranno in seguito le sponsorizzazioni vendute nel corso del tempo.
Le pubblicità proposte per l’acquisto si declinano in base alle caratteristiche degli utenti: combinando l’enorme quantità di informazioni sui propri clienti, Amazon ha infatti a disposizione ingenti informazioni per ottimizzare le campagne di advertising in base ad uno specifico range di utenza.
ll colosso statunitense ricopre quindi anche il ruolo di mediatore tra acquirenti e venditori mettendo a disposizione un’apposita piattaforma, Amazon Advertising Platform (AAP) che consente di presentare specifiche campagne agli utenti mentre nagivano sia su Amazon.it che su siti terzi. Se ad esempio l’obiettivo di business è l’aumento della brand awareness, questa piattaforma consente di posizionare il messaggio in primo piano, indirizzando i vitatori verso uno specifico sito o landing page.
Un canale promozionale interessante e accattivante ma che, per essere performante, deve essere utilizzato al meglio. Grazie all’expertise e alle conoscenze degli esperti di Media Advertising di Boraso sarà possibile sfruttare al meglio le capacità di Amazon di raggiungere un grande e profilato bacino di utenti e andare a creare esperienze personalizzate al fine di ottenere risultati performanti.
Anche su Amazon è infatti possibile adottare l’approccio del Programmatic Advertising al fine di: